9.3.15

Le 10 scoperte archeologiche recenti che non raccontano

L'archeologia cosi come ci viene presentata è spesso noiosa, o cosi sembra. In realtà questo succede perchè chi da i soldi per finanziare le spedizioni ha poi  il controllo anche sulla notizie che esce fuori. La maggior parte delle volte, tutte le scoperte che rompono la "storia ufficiale del mondo", devono essere censurate o .. almeno non raccontate o insegnate.
Ecco le 10 scoperte incredibili recenti di cui pochi hanno parlato


 
1. L'Anse aux Meadows: Molti credono che si trattava di Colombo che scoprì il Nuovo Mondo, ma questo insediamento in Newfoundland dimostra che i Vichinghi furono i primi a stabilirsi in Nord America. Il sito è stato costruito 1.000 anni fa, ed è stato in grado di sostenere 30-160 Vichinghi
1
 
2. Saksaywaman: Questa fortezza complessa si trova alla periferia di Cusco, in Perù, l'antica capitale dell'impero Inca. Le rocce sono così strettamente incastrate che non si può  infilare un pezzo di carta tra di loro.
2
Inoltre, gli Inca riusciti a costruire questo senza malta. Se si sa nulla di costruzione (io no), questo è abbastanza importante per il processo.
 
3. Mohenjo-daro: Questa città è stata costruita nel 2600 aC nell'attuale Pakistan. Si tratta di uno dei primi esempi di urbanistica della storia umana. Ha strade e anche un sistema di drenaggio simile a una fogna. Per la storia impensabile al tempo.
3
La città fu misteriosamente abbandonata sette secoli dopo la sua fondazione. 
 
4. La Porta del Sole: Ubicata nella zona ovest della Bolivia, questa porta ha un taglio preciso, è un megalitico arco in pietra dell'Impero Tiwanaku. L'impero si estendeva dal Perù a parti della Bolivia 1500 anni fa. E 'stato il più potente del Sud america prima degli Inca.
Zonnepoort
 
5. Stone Age tunnel: Solo pochi anni fa, gli archeologi hanno trovato una nuova rete, sotterranea di tunnel costruiti da persone all'età della pietra. Si estende dalla Scozia, attraverso l'Europa, e in Turchia.
5
 
6. I Longyou - Grotte: Situate nel Zhejiang, Cina, queste grotte artificiali risalgono tutta la strada fino al 212 aC. La parte più interessante di loro sono le marcature meticolosamente fatte che corrono lungo le pareti e il soffitto che sono tutti uniformemente spaziate in un asse di 60 gradi.
6
Come facevano a fare queste misurazioni cosi precise ?
 
7. Göbekli Tepe: Situato su una montagna in Turchia moderna, questa antica struttura ha cambiato il modo in cui gli archeologi pensano le origini della società umana. La struttura  conferma che la chiesa e il culto erano gli inizi della civiltà.
7
 
8. pietra Sfere di Costa Rica:  probabilmente erano fatte da persone che hanno vissuto a Diquis 700-1530 dC. C'è un mito locale che narra che sono cimeli della città perduta di Atlantide.
Questa cosa pesa circa 15 tonnellate! 
8
 
9. Yonaguni Monument: C'è ancora qualche discussione degli archeologi sul fatto o meno che il monumento sottomarino al largo delle coste del Giappone sia artificiale o no. È dotato di due monoliti gemelli che sembrano essere state vincolati, in aggiunta a questa struttura raffigurata, nota come "The tartaruga".
OLYMPUS DIGITAL
i bordi piani e angoli di 90 gradi suggerirebbero la mano intelligente di qualcuno, ma il fatto che è molto sotto , in profonfita' dell' oceano!!
 
10. L'Obelisco incompiuto: trovato di recente in Assuan, in Egitto, l'obelisco è stato ordinato dal Hatshepsut a metà del 1500 aC e potrebbe essere stato il più grande obelisco egizio mai eretto, se fosse stato completato
10

Fonte: viralnova
Traduzione Notizie Amene