10.3.15

Google Maps Street View Sbarca nella Foresta Amazzonica !! ( Video e Foto in Anteprima)

Con i suoi milioni di piante, animali e specie di insetti, la Foresta Amazzonica è uno degli ecosistemi più variegati al mondo. Specie misteriose si moltiplicano nel profondo della foresta vergine o sui rami di alberi secolari.
 Da oggi, grazie alla partnership con Amazonas Sustainable Foundation (FAS), potete iniziare a scoprire alcune meraviglie della foresta, viaggiando dall’alto delle fronde fino ai sentieri più nascosti grazie alla prima raccolta di immagini di Google Maps Street View realizzata su teleferica.


Sorvolando le fronde, è possibile vedere il muschio morbido sui tronchi, chilometri di liane in sospensione e alcune delle innumerevoli piante e insetti che abitano queste foreste.


Ora tornate indietro nel cuore della foresta percorrete un labirinto di antichi alberi secolari che vi lascerà senza fiato. Guardando in alto, le fronde sono così fitte che il sole vi penetra a malapena.


Potete anche uscire dall’ombra del sottobosco e navigare virtualmente lungo le meravigliose acque del Rio Aripuanã o del Rio Mariepauá per entrare poi nel Rio Madeira, uno dei maggiori affluenti del Rio delle Amazzoni.  

 E non dimenticate di fare una sosta presso una delle 17 comunità indigene che vivono lungo il fiume e nella foresta. Queste persone sono i fedeli custodi del fiume e delle foreste, e li proteggono vivendo con essi, salvando dalla distruzione gli alberi secolari e la vita che da essi dipende.