15.3.15

Ecco il primo Morto per OGM in Spagna - I Media Censurano !


Pomodoro-Pesce-OGM1

E sfatiamo un mito: ovvero che gli OGM sono sicurissimi, sono testatissimi, anzi sono meglio degli alimenti non geneticamente modificati e bla bla bla.
Signore e signori abbiamo il paziente ZERO, il primo uomo morto per avere mangiato cibo geneticamente modificato.
da WikiStrike (tradotto dal Francese con Google Translator)




Madrid | I medici dell’Ospedale Carlos III hanno confermato questa mattina in una conferenza stampa, la prima morte umana causata dall’aver mangiato alimenti geneticamente modificati.
Juan Pedro Ramos morto di anafilassi dopo aver mangiato pomodori recentemente sviluppati con i geni di pesce, provocando una reazione allergica violenta e mortale.
Questo sorprendente annuncio arriva dopo l’autopsia dell’uomo spagnolo di 31, che è morto in ospedale a Madrid ai primi di gennaio. La salute del giovane è rapidamente deteriorata dopo aver subito una reazione allergica inspiegabile, e tutti i farmaci utilizzati per contenere anafilassi sono stati del tutto inefficaci. Il team di esperti sostiene di essere stato in grado di determinare che, i pomodori geneticamente modificati che la vittima aveva ingerito a pranzo, sono stati la causa della reazione allergica che ha causato la sua morte.
Mr. Ramos lavorava come segretario in un magazzino di Madrid il 7 gennaio, e ha cominciato a sentirsi male subito dopo pranzo. Un certo numero di sintomi si è verificato, tra cui una eruzione cutanea con prurito violento, grave gonfiore della gola e un drastico calo della pressione sanguigna. L’uomo, che era noto per avere allergie, si è iniettato rapidamente alcune dosi di adrenalina, ma le sue condizioni hanno continuato a deteriorarsi.
Il giovane è stato subito portato in ospedale dai colleghi, ma il personale medico non ha potuto identificare la causa della reazione allergica,  terapie o farmaci convenzionali sembravano non  funzionare. Mr. Ramos è stato dichiarato morto poco più di un’ora dopo il suo arrivo in ospedale.
Scienziati forensi e gli esperti dell’ospedale Carlos III hanno dovuto eseguire una vasta serie di test e analisi prima di poter determinare con precisione cosa ha causato la morte del signor Ramos, e questo a causa di una reazione allergica frutti di mare, perché le uniche cose che aveva ingerito prima della sua morte erano pancetta, pomodoro e lattuga panino accompagnato da una coca cola light.
I Medici furono sorpresi quando hanno scoperto che il pomodoro ingerito conteneva non solo  allergeni associati con il pesce, ma anche alcuni geni di resistenza agli antibiotici che avevano impedito le globuli bianchi di M. Ramos per salvarsi la  vita.
“All’inizio abbiamo pensato che ci fosse stata una qualche forma di contaminazione degli alimenti, a contatto con il pesce o frutti di mare durante la preparazione”, ha detto il dottor Rafael Pérez-Santamarina. “E ‘ è che quando abbiamo testato il pomodoro in sé, abbiamo notato che conteneva alcuni allergeni che si trovano comunemente nei frutti di mare. Abbiamo fatto un sacco di analisi diverse e tutti hanno confermato che il pomodoro era davvero il fonte di allergeni che ha ucciso il signor Ramos. “
Mr. Ramos è il primo decesso umano confermato ufficialmente legato alla ingestione di alimenti geneticamente modificati. Si contraddice la maggior parte degli studi sugli OGM che hanno concluso che le colture geneticamente modificate di mercato attuali erano commestibili e senza pericoli.
Un team di scienziati guidato dalla University of Nebraska aveva anticipato questo problema nel 1996, quando hanno scoperto che la proteina da noci del Brasile introdotte per migliorare la qualità nutrizionale della soia geneticamente modificata è stata in grado di provocare una reazione allergica in brasiliano. Tuttavia, questo problema è stata respinta dalla maggior parte degli scienziati come improbabile come potrebbe essere facilmente evitato con adeguati test di sicurezza. Geni soia iniezioni in noci del Brasile sono stati effettivamente abbandonati durante lo sviluppo, ma sembra che il pomodoro geneticamente modificato che ha causato la morte del signor Ramos non era sufficiente per essere testato e rischio di morte non era stato identificato prima della commercializzazione.
Il Ministero della Salute spagnolo, Servizi Sociali e l’uguaglianza, che ha effettuato l’ordine di pomodori origine portoghese che hanno infettato il giovane uomo, ha chiesto che fossero rimpatriati e rimossi dai negozi e mercati per motivi sicurezza. Più di 7.000 tonnellate di pomodori saranno sequestrati in tutto il paese dagli ispettori ministeriali e funzionari di pubblica sicurezza.
Il ministero inoltre ha fatto un annuncio pubblico sulla morte del signor Ramos in cui offre le sue condoglianze alla sua famiglia e ha aggiunto che “chiedere immediatamente ulteriori ricerche sul tema, per determinare se altri prodotti alimentari GM sul mercato europeo potrebbe rappresentare un rischio per la popolazione spagnola “.
Forse è il caso di obbligare l’etichettatura sugli alimenti OGM

Fonte:
http://www.rischiocalcolato.it/2015/03/bum-prima-caso-di-morte-dovuta-a-cibo-geneticamente-modificato.html